SUCCEDE IN ITALIA: 19 – 25 maggio

Pubblicato: 19 maggio 2014 in Eventi, Società

FIRENZE

Mercoledì 21 maggio 2014 – ore 16,30

I sistemi di misurazione delle performance aziendali e i riflessi sugli aspetti organizzativi

Convegno organizzato da AIDP insieme ad ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, sul tema dei sistemi di misurazione delle performance aziendali e i relativi riflessi sugli aspetti organizzativi e sui sistemi premianti del personale.

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Martedì 20 maggio 2014 – ore 21,00
Responsabili perchè?

Terza ed ultima serata organizzati dal Centro San Domenico e da ASMEPA, sul tema: Un’etica per le imprese. La “responsabilità sociale d’impresa” ha rappresentato nel recente passato un obiettivo da tutti promosso, ma da pochi perseguito e realizzato. La crisi economica ha ulteriormente allontanato il raggiungimento  di questo criterio di utilizzo delle risorse dell’attività produttiva. Si impone, allora, la ricerca di nuove proposte per impostare la nascita e lo sviluppo delle imprese in modo tale che il perseguimento del bene comune sia presente in tutte le fasi e i processi della vita aziendale e nelle relazioni da stabilire all’interno e all’esterno del mondo del lavoro. Parteciperanno Pierri Paola, Quadrio Curzio Alberto e Garofalo Alessandro.

Sede: Piazza San Domenico, 12 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Mercoledì 21 maggio 2014 – ore 17,30
Per una narrazione dei beni culturali: raccontare l’architettura

Ciclo di incontri dibattito per una narrazione dei beni culturali curato dall’Istituto per i beni culturali e della Presidenza Regionale FAI Emilia Romagna in collaborazione con la Biblioteca dell’Archiginnasio. E’ la volta di Francesco Dal Co che tratterà il tema del raccontare l’architettura.

Sede: Biblioteca dell’Archiginnasio – Piazza Galvani, 1 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Mercoledì 21 maggio 2014 – ore 11,00
Scuola, missione incompiuta. Per un nuovo mondo comune

Presentazione del volume che tratta il tema dell’istruzione in Italia dal sussidiario a Internet. Introduce e coordina: Isabella Filippi Presidente Proteo Fare Sapere Emilia-Romagna. Interverranno come relatori: Prof Luigi Guerra – Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Prof.ssa Roberta Caldin – Vice presidente della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Mariangela Bastico – Già vice Ministro all’Istruzione, Emanuele Barbieri – Già Capo Dipartimento al MPI, Giorgio Siena – Dirigente Scolastico del Liceo “Muratori” di Modena e dell’I.I.S. “Luosi” di Mirandola.

Sede: Aula Magna della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione – Via Filippo Re, 6 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Venerdì 23 maggio 2014 – ore 15,30
Ambienti virtuali e apprendimento

L’applicazione degli “Ambienti Virtuali” a supporto dei processi di apprendimento rappresenta indubbiamente uno dei temi più attraenti degli ultimi anni. Ma in cosa consistono gli “Ambienti Virtuali”? Virtual Reality, Augmented Reality e Serious Game, come sono connessi con il tema dell’apprendimento? L’incontro darà risposta a queste domande attraverso la presentazione e l’analisi di casi edesperienze, per aprire a nuovi ed ulteriori sbocchi applicativi che possono contribuire a rinnovare e migliorare i processi di insegnamento-­apprendimento, coinvolgendo il discente in spazi interattivi.

Sede: Aula Academy Fondazione Mast – Via Speranza, 42 ‐ Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...