Architettura dell’Informazione, una giornata mondiale

Pubblicato: 12 febbraio 2014 in Eventi, Tecnologia, Web


WIAD2014_logo

Qual è il sito che fa per me, per la mia organizzazione o la mia azienda? Come posso comprendere e seguire le fasi della sua realizzazione? Come posso imparare a progettare io stesso siti e applicazioni?

Il 15 febbraio, per trovare una risposta a queste domande basta partecipare ad una delle conferenze, dei seminari e dei laboratori gratuiti con i quali si festeggia la Giornata Mondiale dell’Architettura dell’Informazione. Un po’ come succede nella progettazione di una casa, dove un architetto è capace di immaginare ambienti e di descriverli a chi dovrà costruirli, un architetto dell’informazione lavora alla progettazione di “ambienti digitali” e li descrive in modo tale che possano essere sviluppati da programmatori e grafici.

La Giornata Mondiale coinvolgerà 24 città del mondo, in 14 diversi Paesi. In Italia sono Milano e Siracusa le città che si sono candidate ad accoglierne gli eventi. Gli appuntamenti che si svolgeranno nel corso della giornata sono gratuiti e sono stati pensati in modo tale che anche chi non è “addetto ai lavori” possa partecipare. Al mattino, in entrambe le città si svolgeranno delle conferenze, al pomeriggio invece ci saranno laboratori in cui sarà possibile imparare concretamente cosa significa progettare un sito o un’applicazione.

Guarda i programmi degli eventi di Milano e Siracusa

Visita il sito ufficiale del world information architecture day 2014

Federico Badaloni

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...