SUCCEDE IN ITALIA: 18 – 24 novembre

Pubblicato: 18 novembre 2013 in Eventi, Società

MILANO

Lunedì 18 novembre 2013 – ore 15,00
Festival (e rassegne) cinematografici: quale ruolo per  l’educazione e la formazione interculturale

Il workshop, organizzato da SIETAR Italia e AIF Lombardia, intende porre al centro della discussione alcune domande ed esigenze: Che ruolo possono avere i festival e le rassegne di cinema per sviluppare sensibilità e competenze interculturali? Come coinvolgere le comunità locali appartenenti ad altre culture attraverso gli spazi e le attività, anche collaterali, dei festival e delle rassegne? Come mettere in rete e attivare sinergie su temi interculturali tra festival e rassegne di cinema? 
Per rispondere a queste domande abbiamo invitato gli esponenti di alcuni festival internazionali che si svolgono già da molti anni a Milano, ciascuno dei quali portatore di proprie specificità.

Sede: Casa di Vetro – Via Luisa Sanfelice, 3 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

Martedì 19 novembre 2013 – ore 17,00
Middle Manager o Manager a metà?

Incontro organizzato da Wyser, con il patrocinio di AIDP. In occasione dell’evento, Wyser società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato, presenterà i dati della ricerca globale “Exploring Middle Manager World”. La ricerca, condotta da OD&M Consulting, ha messo a confronto le aspettative e le attese dei middle manager italiani con i colleghi di Cina, India, Brasile, Serbia e Bulgaria. Sui risultati, con il supporto di Wyser, si confronteranno le direzioni del personale di realtà globali.

Sede: Auditorium – Palazzo del Lavoro Gi Group – Piazza IV Novembre, 5 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

FIRENZE

Giovedì 21 novembre 2013 – ore 17,00
Le risposte al cambiamento organizzativo

S&A Change e TREND, con il patrocinio di AIDP Toscana, Federmanager Toscana, ManagerItalia Firenze, Andaf Toscana e CDI Manager, presentano questo evento che vuole trattare il tema del “cambiamento organizzativo” in una chiave originale ed innovativa. In particolare, verranno analizzate esperienze ed approcci diversi per fronteggiare il cambiamento anche attraverso il contributo di chi lo ha affrontato.

Sede: Starhotels Michelangelo – Viale Fratelli Rosselli, 2 – Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

ROMA

Venerdì 22 novembre 2013 – ore 17,30
C’ERA UNA VOLTA…un cantastorie in azienda

E così è giunto il tempo per un cantastorie di varcare, anche solo metaforicamente, la soglia di un’azienda? E per le fiabe, di insinuarsi nel contesto professionale? Ma non appartenevano alla nostra infanzia? Che possano aiutarci a dipanare qualche matassa? Ispirare? Liberare? Innovare?
Se ti sei fatto queste domande, e sono autentiche, sei sulla strada giusta per trovare le risposte… ti dicono le fiabe.
Il libro si propone di chiarire innanzitutto chi sia il cantastorie tradizionale, mostra come agisce in azienda e come la fiaba può essere di vitale utilità.

Sede: Spazio dell’anima – Via Carlo Denina 72 – Roma

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Dal 20 novembre 2013  al 30 gennaio 2014
Ciclo di conferenze: “Cinque lezioni di giornalismo”

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna in collaborazione con l’insegnamento di Comunicazione giornalistica organizza il ciclo di conferenze “Cinque lezioni di giornalismo”. Cinque grandi firme del panorama italiano interverranno per incontrare gli studenti e chiunque vorrà partecipare ai cinque appuntamenti sui temi più scottanti e attuali dell’informazione nel nostro Paese e all’estero. Non solo: per gli studenti sarà anche l’occasione per conoscere da vicino le tecniche, gli scenari e le prospettive su cui si sta ricostruendo la professione giornalistica in Italia. Tutti gli incontri si terranno dalle 17 alle 19.

Sede: Aula A – Scienze della Comunicazione – via Azzo Gardino, 23 – Università di Bologna 

Per maggiori informazioni clicca qui

Dal 20 novembre  all’1 dicembre 2013
I fuori e dentro. Un altro sguardo sul carcere

Un ricco programma di eventi avvicinerà la città di Bologna al mondo del carcere per conoscere e riflettere. “Fuori e Dentro” cerca di portare i cittadini a contatto con l’umanità dei detenuti attraverso chi li conosce, nel tentativo di far comprendere che dietro al reato c’è una persona che ha commesso un errore, talvolta grave, ma che non può essere privata dei suoi diritti fondamentali e della sua dignità. Teatro, cinema, letteratura, tavole rotonde, cucina e sport: momenti di cultura e dialogo che si aprono alla città e invitano i cittadini a lasciarsi coinvolgere.

Per maggiori informazioni clicca qui

BANDI SPINNER. Scadenza giovedì 21/11/13 ore 12,30
Agevolazioni per persone interessate a sviluppare progetti di innovazione per il trasferimento di competenze tecnologiche, creative o competenze organizzativo-manageriali verso il sistema delle imprese regionali

Possono accedere al presente avviso, inoccupati e disoccupati persone in cassa integrazione residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna, in particolare: laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori, possessori di titoli di formazione post laurea e diplomati con esperienza lavorativa di tipo tecnico e/o gestionale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Grazie a Leonardo Pecile per la segnalazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...