SUCCEDE IN ITALIA: 30 settembre – 06 ottobre

Pubblicato: 30 settembre 2013 in Eventi, Società

TORINO

Giovedì 3 ottobre 2013 – ore 17,00
AIDP per i giovani. La gestione delle risorse umane in quattro contesti

Evento conclusivo del percorso Mestiere HR che ha offerto l’opportunità di incontrare professionisti di primo piano che nelle imprese si occupano di persone. L’incontro dal titolo: La gestione delle risorse umane in quattro contesti: le multinazionali, le imprese famigliari, le aziende di servizi pubblici e il no-profit sociale, vedrà il confronto fra:
– Licia Mattioli, imprenditrice, titolare della Mattioli Gioielli e Presidente dell’Unione Industriali della provincia di Torino
– Gustavo Bracco, Senior Advisor Risorse Umane Pirelli
– Roberto Ceschina, Responsabile HR FLARE – Freedom Legality And Rights in Europe, ONG europea per il contrasto alla criminalità
– Cristina Rubbo, responsabile delle Risorse Umane e della Formazione di INVA, azienda pubblica di IT e servizi al cittadino della Valle d’Aosta

Sede: Centro Congressi dell’Unione Industriale – Via Vincenzo Vela, 17 – Torino

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Martedì 1 ottobre 2013 – ore 8,30
BenEssere. La cura della persona e dell’ambiente di lavoro come opportunità di crescita per le organizzazioni

BenEssere intende affrontare il tema del benessere in azienda da un duplice punto di vista, la persona in azienda e l’ambiente di lavoro; così facendo, si propone come luogo privilegiato di confronto e permette di affrontare a 360 gradi tematiche che riscuotono oggi grande interesse e partecipazione, anche in uno scenario economico dove le priorità sembrerebbero essere altre. Anzi, forse proprio per questo si registra un maggior coinvolgimento sul tema: da un lato il bisogno di benessere si fa sentire forte e chiaro e dall’altro le aziende hanno necessità di avere al loro interno persone che offrano buone prestazioni, per superare il momento negativo e guardare al futuro con ottimismo e voglia di fare.

Sede: Savoia Hotel Regency – Via Del Pilastro, 2 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Martedì 1 ottobre 2013 – ore 18,00
Incontro con Stefano Zamagni

Nel mondo di oggi non è più sufficiente parlare di responsabilità sociale dell’impresa, bisogna piuttosto mirare alla sua responsabilità civile, nella forma specifica della cittadinanza globale dell’impresa, se vogliamo dare impulso a un’economia altrimenti destinata al declino e promuovere modelli alternativi di crescita. Stefano Zamagni ci parla del suo saggio Impresa responsabile e mercato civile (Il Mulino).

Sede: la Feltrinelli – Piazza Ravegnana, 1 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Mercoledì 2 ottobre 2013 – ore 10,00
Strumenti e condizioni per l’internazionalizzazione di una startup

La giornata informativa illustrerà ai partecipanti gli strumenti, gli attori e le opportunità a supporto dell’internazionalizzazione delle startup in Emilia Romagna.

Sede: Aster c/o CNR – Sala 213 – Via Gobetti, 101- Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Giovedì 3 ottobre 2013 – ore 9,00
Salute 2.0: le sfide, nuove relazioni, nuovi cittadini, nuove tecnologie

Quinta giornata di formazione sulla comunicazione sociale per la salute dedicata a chi opera nella comunicazione in sanità. La giornata formativa è organizzata da Agenzia informazione e ufficio stampa della Regione in collaborazione con Università di Bologna – Dipartimento Scienze politiche e sociali e Fondazione pubblicità progresso. L’iniziativa si articola in due momenti: la mattina è dedicata all’analisi della comunicazione in una sanità multietnica, alle strategie per comunicare la salute e alla rappresentazione dei temi della salute nei media: dalle fiction, ai tg ai new media. Il pomeriggio sarà centrato su ricerca e nuove tecnologie con presentazione di importanti progetti innovativi.

Sede: Aula Poeti – Dipartimento di Scienze politiche e sociali – Strada maggiore, 45 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Dal 3 al 5 ottobre 2013
roBOt festival: la rassegna dedicata all’arte tecnologica

Musica, arte e cinema, tutto rigorosamente in digitale. Parte il 3 ottobre a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo, la nuova edizione del roBOt Festival, manifestazione dedicata interamente alla cultura digitale. Oltre a una corposa proposta musicale, tra dj set, live e e workshop, la sesta edizione del festival ripropone anche Screenings, rassegna che raccoglie alcuni tra i più interessanti lavori in ambito internazionale sul tema della ricerca digitale applicata ad audiovisivi, computer graphic e musica elettronica.

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...