SUCCEDE IN ITALIA: 16 – 22 settembre

Pubblicato: 16 settembre 2013 in Eventi, Società

VENEZIA

Giovedì 19 settembre 2013 – ore 14,00
Dal reale al virtuale

La Delegazione AIF Veneto in collaborazione con AIF Delegazione Lombardia presentano l’incontro in cui Chiara Martinelli porta l’esperienza del progetto GREAT – Game Based Research in education and Action Training. Il progetto si propone di sviluppare, sulla base di una ricerca condotta a livello europeo, l’utilizzo dei giochi elettronici per la formazione degli adulti, allo scopo di renderla più fruibile anche per le realtà medio-piccole che tipicamente non la sfruttano appieno. Il progetto è stato presentato anche nell’ambito della COMUNITÀ DI PRATICA – FORMARE GIOCANDO attivata da AIF Lombardia.

Sede: Centro di Formazione del Comune di Venezia – Isola Nova del Tronchetto, 14 – Venezia

Per maggiori informazioni clicca qui

PERUGIA

19 e 20 settembre 2013
Open Opportunity Meeting Meeting Isola Polvese

Un evento nato dalla filosofia Open Source, dalla forma di sviluppo e condivisione che le community del software fanno della conoscenza e che man mano si è trasformato per “contaminare” nuovi business e settori, per creare relazioni e reti fino a creare una “opportunità di crescita condivisa sostenibile”.

Per maggiori informazioni clicca qui

POTENZA

Dal 20 al 22 settembre
Festival della creatività

LE VIE DEL CAMBIAMENTO – Una martona di workshop interattivi per riscoprire la ricchezza del potenziale creativo che è in noi ed applicarlo a progetti personali e collettivi.

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Lunedì 16 settembre 2013 – ore 16
Startup & Women – sfide e successi di chi fa impresa al femminile

Le ospiti del panel ci racconteranno le peculiarità del percorso di una startupper soffermandosi su come questo percorso venga influenzato dalle differenze culturali e sociali tra diversi paesi e contesti in cui la startupper può svolgere la sua attività. Il tutto come sempre facendo riferimento alle proprie esperienze personali.  L’evento sarà anche un’occasione per scoprire le opportunità attualmente disponibili per le donne che desiderano dedicarsi a un progetto di startup.

Sede: CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna) – via Paolo Canali, 1 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

16 e 17 settembre 2013
FARETE: il meeting point delle imprese a Bologna

Unindustria Bologna presenta, anche quest’anno, la due giorni delle imprese. L’obiettivo sarà ancora una volta quello di creare, in partnership con Legacoop Bologna, uno spazio di incontro e confronto al servizio di tutte le realtà imprenditoriali: dalle produzioni alle lavorazioni, dalla subfornitura ai servizi.

Sede: CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna) – via Paolo Canali, 1 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Dal 18 al 21 settembre 2013
Meeting città creative UNESCO

Le città creative riconosciute dall’UNESCO si riuniscono per la prima volta a Bologna, la città ospiterà che il Meeting annuale del Network delle Città Creative UNESCO e offrirà un programma di eventi e incontri. Il Network delle Città Creative è stato promosso dall’UNESCO nel 2004 con l’obiettivo di creare un legame tra città che hanno la creatività culturale come elemento essenziale per la propria identità. Le città che entrano a far parte della rete sono riconosciute come ‘hub’ creativi  in grado di veicolare lo sviluppo culturale e socio-economico in tutto il mondo attraverso un sistema fatto di imprese e operatori culturali. 

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...