SUCCEDE IN ITALIA: 1 – 7 luglio

Pubblicato: 1 luglio 2013 in Eventi, Società

UDINE

Lunedì 1 luglio 2013 – ore 15,30
Leadership allo specchio

Data l’attuale complessità dei contesti in rapido mutamento emerge la natura relazionale della leadership, soprattutto quando sia richiesta particolare fiducia e motivazione dei follower, per guidare il cambiamento, per valorizzare le risorse, per far esprimere il potenziale individuale e collettivo, per alimentare circoli virtuosi di crescita del sapere. Attraverso apprendimenti appropriati è possibile affinare e promuovere condotte valenti che vadano progressivamente a consolidarsi come buona pratica e qualità culturalmente diffusa.

Sede:  Teatro Palamostre – Piazzale Paolo Diacono, 21 – Udine

Per maggiori informazioni clicca qui

MILANO

Lunedì 1 luglio 2013 – ore 18,00
Comunità di Apprendimento – WORK LIFE BALANCE

La Comunità di Apprendimento sul WLB, un progetto AIF per lo sviluppo della cultura della conciliazione, a sostegno delle persone e delle organizzazioni. Quando si parla di conciliazione e Work Life Balance si pensa spesso che sia “esclusiva” delle grandi aziende e che riguardi le donne. Niente di più falso. Oggi policy e piani di WLB non sono determinati dall’alto ma sono il risultato di un’attività concertata e condivisa a più livelli: la proprietà, la direzione, i rappresentanti dei lavoratori.

Sede:  ISMO – Spazio Idea Via Lanzone 36 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

Giovedì 4 luglio 2013 – ore 15,00
Il controllo dei lavoratori e il potere disciplinare: investigazioni digitali, controllo a distanza e privacy

Incontro organizzato da AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, CSDN – Centro Nazionale di Studi di Diritto del Lavoro e AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale gruppo regionale Lombardia.

Sede:  Palazzina ANMIG – Salone Valente – Via Freguglia, 14 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

ROMA

Martedì 2 luglio 2013 – ore 15,30
La Facilitazione Visuale – una nuova opportunità per la comunicazione e l’apprendimento

In questi anni in cui le immagini hanno acquisito sempre maggior importanza nella comunicazione, la capacità di un formatore o di facilitatore di visualizzare una discussione e di rendere la visualizzazione stessa oggetto del lavoro con il gruppo è diventata sempre più importante. Le immagini e una scrittura chiara e divertente aiutano a condividere, a ricordare, fermare concetti, a cambiare punto di vista oltre che a dare trasparenza al lavoro del gruppo

Sede: Spazio dell’anima – Via Carlo Denina 72 – Roma

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Giovedì 4 luglio 2013 – ore 14,30
S3 Regione Emilia-Romagna: le priorità tecnologiche regionali

Per finalizzare al meglio le risorse e migliorare l’efficacia dei Programmi Operativi dei Fondi Strutturali 2014-2020, la Commissione Europea richiede che ogni territorio identifichi delle priorità di intervento, nel quadro della propria Strategia di Specializzazione intelligente. La Regione Emilia-Romagna, in relazione alle Priorità Tecnologiche su cinque ambiti di intervento identificati come strategici, ha attivato gruppi di lavoro coordinati da ASTER a cui hanno partecipato imprese, ricercatori ed altri stakeholder regionali. L’occasione è particolarmente importante per le imprese regionali, le associazioni, i ricercatori, i centri per l’innovazione, i laboratori della Rete Alta Tecnologia e coloro che avranno l’occasione di relazionarsi con i temi tecnologici di maggior impatto per il futuro.

Sede: Regione Emilia-Romagna – Sala Conferenze A – Terza Torre – Viale della Fiera, 8 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Venerdì 5 luglio 2013 – ore 10,30
Digital Divide dalla Pianura alla Montagna: dove siamo

La Regione Emilia-Romagna organizza un seminario per presentare le iniziative messe in campo nell’ambito dell’ultimo Piano Telematico, al fine di contrastare il divario digitale nei territori di montagna. Durante la giornata si illustrerà anche il piano delle attività per i prossimi anni. Tra i temi chiave al centro dell’attenzione ci saranno le aree a rischio di digital divide coperte di recente, gli accordi con gli operatori del settore delle telecomunicazioni, e i punti di incrocio tra questa politica e gli altri elementi di programmazione territoriale regionale, a cominciare da quelli dedicati alla montagna, all’agricoltura e all’istruzione scolastica.

Sede: Auditorium della Regione Emilia Romagna – Viale Aldo Moro, 18 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...