SUCCEDE IN ITALIA: 10 – 16 dicembre

Pubblicato: 7 dicembre 2012 in Eventi, Società

MILANO

Venerdì 14 dicembre  2012 – ore 09,00
I BIG data come fonte di conoscenza

La diffusione massiccia dei computer a livello privato e la nascita delle piattaforme WEB 2.0 ha portato anche le aziende a utilizzare nuovi mezzi di comunicazione, come i blog e i social network, per migliorare le relazioni con il pubblico e creare nuove opportunità di business. Ciò non significa che il passato e le esperienze maturate abbiano perso importanza, ma dalla corretta gestione e valutazione dei dati non strutturati si possono ricavare informazioni preziosissime nell’individuazione dei trend emergenti, che altrimenti rischiano di andare perdute.

Per maggiori informazioni clicca qui

NAPOLI

Venerdì 14 dicembre  2012 – ore 10,30
Vedere oltre, II tappa Giro d’Italia AIDP

Incontro organizzato dalla delegazione Campani di AIDP  dedicato a VEDERE OLTRE dalla crisi al progetto: il contributo delle risorse umane.

Sede: Università Suor Orsola Benincasa – via Suor Orsola, 10 – Napoli

Per maggiori informazioni clicca qui

PERUGIA

Sabato 15 dicembre  2012 – ore 17,00
Note di Natale

 L’evento ha lo scopo di valorizzare e proporre nuove esperienze sul ruolo che la musica riveste nei processi formativi, di crescita e sviluppo delle potenzialità individuali. In particolare questo evento intende promuovere la ricerca di nuove modalità formative attraverso la diffusione e la crescita qualitativa di una competenza musicale di base finalizzata all’uso della musica nei contesti formativi.

Sede: Auditorium del Conservatorio di Musica di Perugia – Piazza Mariotti, 2 – Perugia

Per maggiori informazioni clicca qui

TORINO

Sabato 15 dicembre  2012 – ore 10,00
Liberamente

Comunemente si pensa essere padroni dei propri pensieri e comportamenti. Tuttavia la maggior parte dei nostri pensieri è inconscia e automatica; persino i nostri movimenti volontari talvolta precedono la consapevolezza. In questo seminario, attraverso l’illusione della magia creata abilmente da un mago, si vuole offrire un momento esperienziale in cui ognuno possa provare su di sé e sperimentare quanto sensi e pensieri possano sfuggire al controllo di una mente razionale.

Sede: Villa La Sorridente – Via Rivoira Don, 24 – San Secondo di Pinerolo – Torino

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Dal 12 al 14 dicembre  2012
Tradurre Figure / Translating figurative language

Il convegno si propone di approfondire la traduzione interlinguistica del linguaggio figurato. Tradurre figure implica spesso tradurre la cultura che l’ha prodotta, se si pensa che ogni lingua-cultura vive delle sue immagini e che queste sono tutt’altro che universali. Le metafore delle nostre lingue sono spesso il riflesso di una struttura mentale più profonda di tipo analogico, che ci permette di conoscere e definire il mondo che ci circonda in rapporto a ciò che conosciamo meglio.

Per maggiori informazioni clicca qui

Giovedì 13 dicembre  2012
Scadenza nuovo bando della Sovvenzione Globale Spinner 2013

Nuovo bando della Sovvenzione Globale Spinner 2013 per persone domiciliate o residenti sul territorio regionale, interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative, progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e percorsi di innovazione organizzativa di prodotto, di processo e percorsi di mobilità e collaborazione internazionale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Sabato 15 dicembre  2012 – ore 09,30
Alla ricerca dell’investitore – edizione 2012

I seminari “ALLA RICERCA DELL’INVESTITORE” sono volti ad illustrare e analizzare gli aspetti pratici e operativi nella individuazione dell’investitore e nella negoziazione del possibile investimento. Sono rivolti a giovani imprese e a progetti di impresa ad alto contenuto di conoscenza, con particolare riferimento a spin-off e realtà imprenditoriali nate nell’ambito della ricerca, nonché a imprese regionali più consolidate, interessate ad approfondire strumenti e metodologie per l’accesso alla finanza innovativa.

Sede: Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6 – Cappella Farnese 

Per maggiori informazioni clicca qui

Sabato 15 dicembre  2012 – ore 09,30
Smart City e Cambiamento Climatico: nuovi business sul territorio

L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, rappresenta il momento di chiusura di un ciclo di seminari, laboratori e sessioni di problem solving, effettuati in modalità partecipativa nei mesi di novembre e dicembre e nel corso dei quali sono stati affrontati i temi chiave della “città intelligente”: efficienza energetica degli edifici, management dei rifiuti, mobilità sostenibile, efficientamento dell’illuminazione pubblica.

Sede: Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6 – Cappella Farnese 

Per maggiori informazioni clicca qui

Grazie a Leonardo Pecile per la segnalazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...