SUCCEDE IN ITALIA: 29 settembre – 07 ottobre

Pubblicato: 28 settembre 2012 in Eventi, Società

MILANO

Lunedì 01 ottobre 2012 – ore 18,00
La centralità della formazione nei progetti di audit in incognito

Il workshop ha lo scopo di indagare una metodologia in cui formazione e audit in incognito si concatenano e si potenziano a vicenda. Misurare e migliorare la qualità del servizio al cittadino, al cliente e agli utenti in generale risulta tra le principali esigenze del mercato attuale. A tal proposito, un importante contributo può venire dal Mystery Audit, che valuta il servizio nel momento esatto in cui viene erogato e che utilizza le evidenze in un’ottica di sviluppo, formazione e potenziamento delle risorse umane.

Sede:  Éupolis Lombardia, Ist. Superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione – Via Pola,12/14 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

Martedì 02 ottobre 2012 – ore 18,00
La formazione sulla Cina – Ragioni, contesti e metodologie

 “La Cina è vicina” è tutt’ora un motto ricorrente, che ben descrive la realtà dei nostri giorni.  Anche la formazione è un fenomeno che viene impattato dalla “vicinanza” della Cina per noi oggi. L’incontro si rivolge a tutte quelle figure aziendali che gestiscono relazioni con la Cina e con i cinesi, e ai formatori che si interessano alla Cina come tema formativo, o in quanto gestiscono aule di formazione che includono una significativa presenza di cinesi.

Sede:  Negozio Civico ChiAmaMilano – Largo Corsia dei Servi, n. 11 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

Giovedì 04 ottobre 2012 – ore 14,30
Dalla crisi un cambio di prospettiva: una nuova Leadership HR

Obiettivo dell’incontro è partire dalla situazione economica attuale per riflettere sul ruolo della funzione e dei direttori HR e stimolare i partecipanti ad una evoluzione del leader HR, e quindi delle sue competenze, in grado di generare un cambiamento di cultura nel mondo delle imprese.

Sede:  SDA Bocconi  – Edificio velodromo – Piazza Sraffa, 13 – Milano

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Sabato 29 settembre 2012 – ore 11,00
Sprecare meno per vivere meglio. Il Forum europeo a Bologna

La tappa bolognese del Regional Discussion Forum si articolerà in diversi spazi e iniziative. Alle 11, presso il Mercato della Terra in via Azzo Gardino,  “Degustazione con i prodotti della Terra e dibattito sul tema della responsabilizzazione dei  consumatori e dell’impatto che i comportamenti alimentari hanno sul clima, sull’ambiente e sull’economia, a cura di Slow food e Mercato della Terra. Nello stesso orario, nel Cortile d’Onore, percorso informativo sullo spreco con ricercatori ed esperti e mostra sullo spreco alimentare con documentazione e video. Sempre a Palazzo d’Accursio, in Cappella Farnese,  alle  21, talk aperto al pubblico “Rifiuto lo spreco. E tu?”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Lunedì 01 ottobre 2012 – ore 09,00
Convegno “Gioco d’azzardo: dalle illusioni alla realtà”

Il gioco d’azzardo come pratica in espansione che comporta un alto rischio di dipendenza, con conseguenze a volte drammatiche per chi gioca e per la famiglia, è il tema del convegno regionale organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di esaminare il fenomeno dal punto di vista sociale, culturale, normativo e con approfondimenti sui possibili interventi sia dal punto di vista della regolamentazione che socio-sanitario.

Sede: Sala Terza Torre – Regione Emilia Romagna – viale della Fiera, 8 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

FORLI’

Dall’1 al 7 ottobre 2012
Sedicicorto International Film Festival Forlì

Sedicicorto International Film Festival Forlì è una manifestazione con cadenza annuale che raccoglie adesioni da tutto il mondo, di filmmaker che si dedicano principalmente alla forma breve del Cinema, il cosiddetto “cortometraggio”. Quella a cui si assisterà domenica 7 ottobre è, con buona approssimazione, la prima rassegna di videofumetto mai organizzata. La serata proposta sarà il primo passo per mettere sotto le luci della ribalta una nuova maniera di viaggiare negli infiniti spazi della fantasia.

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...