Una nuova generazione di Curriculum

Pubblicato: 17 settembre 2012 in Comunicazione, Creatività, Immagini, Marketing

Nel mercato del lavoro di oggi, a volte ci vuole un po’ di ingegno in più per farsi notare. Abbiamo sentito di persone che stampano il proprio curriculum su carta fluorescente, dell’invio di prodotti da forno insieme ad una lettera di presentazione, di annunci online o di altri che affittano cartelloni per promuovere se stessi. Anche se non sempre è utile raccomandare approcci estremi, l’argomento del curriculum vitae (e studiorum) realizzato attraverso l’utilizzo di informazioni grafiche nasce dalla convinzione che i moderni curriculum si baseranno sempre più su applicazioni visive (forse anche audiovisive) e che il modello europeo prima o poi sarà sostituito o dovrà essere integrato con altre modalità comunicative. La semplice elencazione presente nei modelli standard, infatti, non basta più e tutta la mole di informazioni contenuta nei tradizionali CV possono essere superati e riassunti agevolmente con delle immagini. Ecco diversi tipi di curriculum realizzato sotto forma di infografica:

Fonte 1

Fonte 2

commenti
  1. […] tempo fa, con l’uscita del post “Una nuova generazione di Curriculum“, mi è stato fatto notare come molte idee per un CV creativo fossero probabilmente più […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...