SUCCEDE IN ITALIA: 13 – 19 febbraio

Pubblicato: 13 febbraio 2012 in Eventi, Società

TORINO

Mercoledì 15 febbraio 2012 – ore 17,00
Le regole del Gioco – Qualità e trasparenza nella relazione Impresa e Consulenza

AIDP Gruppo Regionale Piemonte, con il patrocinio di UNI e la collaborazione di APCO, ha organizzato un incontro-confronto sul tema LE REGOLE DEL GIOCO Qualità e trasparenza nella relazione Impresa e Consulenza. La nuova norma europea EN 16114

Sede: SAA Scuola di Amministrazione Aziendale – Via Ventimiglia, 115 – Torino

Per maggiori informazioni clicca qui

ROMA

Giovedì 16 febbraio 2012 – ore 09,00
Generare valore senza esclusione di genere

Valore D organizza  il suo primo convegno nazionale dal titolo “Generare valore senza esclusione di genere“: sarà un’occasione per manager, rappresentanti delle istituzioni, della cultura e dell’università per confrontarsi su come Valorizzare la competenza e il contributo delle donne. Tutti i presenti avranno l’opportunità di partecipare, dopo gli interventi e la tavola rotonda della mattinata, ai workshop pomeridiani che si focalizzeranno su tre aree specifiche:economiafamiglia&societàimprese.

Sede:centro congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna – in Via Alibert, 5 – Roma

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Dal 13 al 26 febbraio 2012
SportAbilità – mostra fotografica in Piazza coperta

La Piazza coperta di Salaborsa ospita la mostra fotografica delle attività sportive svolte nell’ambito del progetto SportAbilità, curato dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Quattro sono le attività sportive inclusive in esposizione: sci alpino, nordic walking, arrampicata e cicloturismo, che hanno tutte rivoluzionato le modalità di approccio all’attività fisica e alle relazioni di gruppo di ragazzi e adulti con disabilità, dimostrando le grandi potenzialità dello sport come volano di inclusione sociale e strumento di salute pubblica.

Sede: Biblioteca Salaborsa – Piazza Nettuno, 3 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

13 e 15 febbraio 2012
No Digital Divide

Il Quartiere Saragozza, in collaborazione con l’associazione Girl Geek Dinners Bologna, organizza un ciclo di conferenze in modalità bar camp e workshop presso la Sala Cenerini. “No Digital Divide” vuole sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo dei nuovi media in una prospettiva di sviluppo economico e di miglioramento dei servizi e della qualità della vita.
Gli incontri forniranno le informazioni base e le principali nozioni sugli strumenti che le rete offre ai cittadini, senza esclusione di genere o età. Il progetto si articola in 3 bar camp e 8 workshop con appuntamenti distribuiti tra febbraio e aprile.

Sede: Sala Cenerini – Quartiere Saragozza – Via Petralata, 60 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

 

13 e 15 febbraio 2012
Arte Film 2012. Documentari e film d’arte

Anche quest’anno la Raccolta Lercaro Presenta “Arte Film”, la rassegna di documentari e film su temi di storia dell’arte a cura di Andrea Dall’Asta S.I., in collaborazione con Francesca Passerini e Claudio Calari. Le quattro proiezioni, che si tengono mercoledì 1, 15, 29 febbraio e 14 marzo sono accompagnate da un commento su ciascuno dei temi proposti.

Sede: via Riva Reno, 57 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...