Succede a Bologna – OTTOBRE 2011

Pubblicato: 14 ottobre 2011 in Cultura, Eventi

Martedì 25 ottobre, ore 9,30 – Robert Dilts:  L’empowerment individuale 

PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE ECONOMICHE E MANAGERIALI

Fin dal 1975, sostiene lo sviluppo della Programmazione Neuro Linguistica come autore, formatore e consulente, guidando la ricerca sulle applicazioni della PNL nei settori dello sviluppo organizzativo, dell’apprendimento, del lavoro, della creatività e della salute per Organizzazioni e Aziende di fama internazionale quali Apple Computer, Fiat, Telecom, Trenitalia.
Collega di Richard Bandler e John Grinder, Dilts ha studiato anche con Milton Erickson e Gregory Bateson, integrando le potenti tecniche neuro linguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali il soggetto è immerso.

Per maggiori informazioni clicca qui

Mercoledì 26 ottobre, ore 9,30 – PERCHE’ LE PICCOLE IMPRESE “NON POSSONO” CRESCERE

Nell’ambito della Due Giorni per la Piccola Industria, Unindustria Bologna ospita il convegno organizzato dal  Comitato Piccola Industria di Federmeccanica ed ADAPT (Associazione per gli studi Internazionali e comparati sul Diritto del Lavoro e le relazioni Industriali), per dibattere sugli ostacoli e le problematiche alla crescita delle Piccole Imprese, con la partecipazione di  Vincenzo Boccia  Presidente della Piccola Industria di Confindustria unitamente ai vertici di Federmeccanica ed ai rappresentanti dei sindacati. Coordina i lavori il giornalista ed economista Oscar Giannino.

Sede: Sala Comunicazione, Unindustria Bologna, Via San Domenico 4, Bologna
Per maggiori informazioni clicca qui

Dal 15 al 23 ottobre – FESTA INTERNAZIONALE DELLA STORIA

Convegni, tavole rotonde, conferenze, spettacoli, concerti e mostre animano palazzi, piazze, strade, chiese, chiostri di Bologna e del suo territorio. In particolare, si segnala “Il portico d’oro-Jacques Le Goff” che sarà consegnato a Peter Denley della Queen Mary University di Londra. Premio speciale per la diffusione della didattica dell’arte a Eugenio Riccomini. Consegna i premi Luigi Guerra. La cerimonia si svolgerà sabato 22 ottobre, ore 21.00 in Aula Absidale (Via de’ Chiari 257a).

Per maggiori informazioni clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...