LA TEORIA DEL DIVERTIMENTO

Pubblicato: 19 luglio 2011 in Cambiamento, Creatività, Insegnamento, Video

thefuntheory.com è un sito dedicato al pensiero che qualcosa di semplice e divertente sia la strada più facile per cambiare il comportamento delle persone in meglio. Che lo si faccia per se stessi, per l’ambiente o per qualcosa di completamente differente, la sola cosa che conta è che essa cambi in meglio.

Ecco alcuni esempi dei video creati a questo scopo:

Molte persone reciclano bottiglie di plastica o lattine. Notevolmente meno reciclano i propri bicchieri di vetro. Forse perchè non si ricevono soldi indietro, come invece accade per le lattine e per la plastica. E’ possibile cambiare questo atteggiamento facendo reciclare il vetro in maniera divertente?  Così non si è ricompensati solo dall’avere la coscienza a posto, ma si ottiene anche un sorriso.

“Prendi le scale invece che l’ascensore o le scale mobili e ti sentirai meglio” è un messaggio che noi spesso sentiamo o leggiamo in qualche giornale. Alcune persone seguono già questo consiglio. E’ possibile convincere altre persone a prendere le scale al posto delle scale mobili facendole divertire quando fanno la scelta “giusta”?

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...